Nati inizialmente per la copertura di capannoni e garages, i pannelli metallici si sono nel tempo evoluti ed oggi un numero crescente di proprietari sfrutta tutti i vantaggi ed i benefici di questo tipo di copertura.
Investimento a lungo termine: i pannelli di copertura sono oggi un investimento una tantum. I materiali più utilizzati in ambito residenziale sono due: Lamiera ed Alluminio
Lamiera: è il materiale più economico in uso oggi e offre una grande durabilità.
Alluminio: è un materiale molto popolare nelle coperture metalliche dei fabbricati. Le coperture in alluminio sono più costose di quelle in lamiera ma sono molto meno pesanti.
Rame: Il rame è il più nobile ed antico metallo utilizzato per le coperture. Un vecchio detto dice “le coperture in rame migliorano con il passare del tempo”. Sono molto belle ma più costose, di solito il rame si usa solo per opere di lattoneria. Sono comunque disponibili progetti per intere coperture in rame, destinati a chi desidera per la propria casa il meglio e per questo è disposto a spendere il giusto.
Qualunque sia la scelta del tipo di copertura, quello che più conta è affidarsi a professionisti. Una installazione non precisa rende nullo ogni vantaggio e trasforma un ottimo investimento in una inutile spesa.
Insieme alla copertura la Fratelli Gallazzi Lattonieri S.r.l. oggi ti offre la possibilità di installare una Linea Vita anche ad un costo davvero molto vantaggioso
Sostituzione copertura di una casetta per gli attrezzi a Samarate: prima e dopo l’intervento
Abitazione con copertura in pannelli coibentati in alluminio preverniciato simil-coppo colore rosso coppo
Copertura in pannelli grecati coibentati color silver con posa di piastra linea vita.
Rifacimento copertura di una abitazione con pannelli grecati coibentati color rosso coppo.
Abitazione con copertura in pannelli coibentati tipo coppo. Aluminio preverniciato color rosso coppo anticato.